Sfida fra comuni Coop di Svizzera in movimento

«più grande ora di ginnastica della Svizzera»

Insieme siamo forti: questo era il nostro motto con il quale abbiamo stabilito il record svizzero di movimento!

Nell’ambito della sfida fra comuni Coop 2017 di Svizzera in movimento abbiamo raggiunto insieme degli obiettivi da record. Partecipando alla «più grande ora di ginnastica della Svizzera» non solo avete fatto parte di una grande impresa, ma sostenuto anche il vostro comune.

Di cosa si è trattato?
Quest’anno, oltre al programma ormai consolidato, nell’ambito dell’iniziativa nazionale per il movimento abbiamo svolto anche la sfida fra comuni, con l’obiettivo di stabilire insieme il record svizzero di movimento, cioè «la più grande ora di ginnastica della Svizzera»! Più sarebbe stato grande il numero dei partecipanti, meglio sarebbe stato.

Anche il vostro comune ha potuto vincere: i minuti di tutti i partecipanti all’evento per il record sono stati naturalmente conteggiati sul conto dei minuti del rispettivo comune scelto (premettendo che questo partecipi al record svizzero di movimento)! Inoltre, i comuni con il maggior numero di partecipanti nelle 3 categorie (ripartizione in base al numero di abitanti) hanno potuto vincere un premio di CHF 1’000.–.

Ecco i comuni vincenti:

  1. categoria da 0 a 2000 abitanti: Cudrefin VD
  2. categoria da 2001 a 6000 abitanti: Seedorf BE
  3. categoria da 6001 e più abitanti: Bex VD

«La più grande ora di ginnastica della Svizzera» non solo vi ha motivati a fare un po di movimento e quindi restare in forma, ma vi ha anche dato la possibilità di vincere dei premi fantastici. Ecco le vincitrici/i vincitori del grande concorso, per i partecipanti che si sono registrati al record tramite il nostro sito online:

  • 4 x biglietti DivertiMento con un Meet & Greet: C. Küpfer di Schleinikon
  • 2 x biglietti esclusivi VIP per una partita in casa della squadra Nazionale A : S. Lötscher di Neuenhof
  • 4 x biglietti Coop OpenAir Cinema:  J. Schlup di Aetigkofen , S. Quirici di Cudrefin, J.  Auberson di Savagnier
  • 1 x carta regalo Coop del valore di CHF 500,-: M. Heeb di Niederweningen

 

Data del evento passato:
Data: domenica 7 maggio 2017
Ora: a secondo del comune, tra le 13.00 e le 16.00
Ora di ginnastica: 60 minuti

Non vediamo l’ora di battere il nuovo record il prossimo anno e speriamo di contare ancora su di voi con tanta energia e motivazione.



Insieme siamo forti!